Ho iniziato ad utilizzare l’acqua distillata nel gennaio del 2021. Il motivo che mi ha spinto ad ordinare un distillatore è voler migliorare la mia condizione di salute. Nonostante facessi tutto il necessario, sentivo che qualcosa mi impediva di raggiungere il mio benessere mentale e fisico. Tutto cambia quando ci poniamo nella condizione di cambiare. L’acqua è un elemento a cui viene dato poco peso ma, è dove è contenuta la magia.
 

Se c’è magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua.

Loren Eiseley

L’acqua è un elemento che può farci ammalare o portarci verso la strada della guarigione. Purtroppo, l’acqua che beviamo dal rubinetto non è tra le più sicure; basta andare a vedere la condizione delle tubature. L’acqua del rubinetto può contenere calcare, cloro e altre sostanze che potrebbero danneggiare la nostra tiroide; per questo ho deciso di affidarmi al distillatore. L’acqua distillata è perfetta per preparare caffè, tisane o per cucinare ma non è adatta per essere bevuta da sola; bisogna sempre ristrutturare l’acqua distillata. L’acqua distillata è acqua pura, e se venisse bevuta potrebbe assorbire preziosi minerali dal nostro corpo.

Come remineralizzare la propria acqua

L’acqua che viene preparata con il distillata può essere remineralizzata con tisane oppure con elettroliti e minerali. Negli ultimi anni ho sperimentato con potassio, magnesio, zolfo organico, vitamina c e altre vitamine ma, quello che ho imparato è non bere l’acqua distillata da sola. Amo utilizzare l’acqua distillata per prepararmi la camomilla e per cucinare. La sensazione di bere un’acqua pulita mi dona benessere e gioia. Molti utilizzano filtri e caraffe ma, purtroppo non è abbastanza per eliminare le tossine dall’acqua. Ogni volta che pulisco il mio distillatore mi rendo conto di quanto calcare l’acqua del rubinetto possegga.

Mi sono fatto una promessa: non bere mai più l’acqua del rubinetto. Ognuno dovrebbe fare una scelta per il proprio benessere. Ogni persona è libera di fare ciò che sente. Ho imparato a non giudicare le scelte degli altri perché sono responsabile solo di me stesso.

Il calcare che tolgo dall’acqua con il mio distillare 

Un prodotto con cui sono ossessionato ultimamente è la silice, minerale prezioso per il benessere del corpo e mente. Ogni volta che ho sete, aggiungo l’acqua distillata a questo prodotto chiamato Silicea o Living Silica. Entrambi sono liquidi ricchi di silice che è l’elemento più abbondante sulla terra, e ha proprietà miracolose. Questi due prodotti ristrutturano l’acqua e vanno a riparare il corpo e saturarlo di silicio. Il silicio, inoltre, è essenziale come co-fattore per il collagene. Il collagene si trova dappertutto: pelle, capelli, unghie, ossa e articolazioni. Da quando uso la silice ho visto cambiamenti positivi su me stesso. Nella sezione degli integratori ho inserito questi due prodotti che consiglio di provare.

Costo del distillatore

Ogni persona dovrebbe investire nell’acqua che beve, e che utilizza per cucinare. Amarsi vuol dire anche acquistare ciò che ci può far bene. Ogni cosa su cui investiamo per la nostra salute ha senso. La nostra salute è il nostro primo asset, andata questa ci rimane davvero poco, per questo ho iniziato ad utilizzare il distillatore già dagli inizi del 2021, avrei voluto cominciare prima ma, ogni cosa arriva nel suo tempo. Venni preso in giro per questo mio acquisto ma, ogni volta che svuoto il distillatore mi rendo conto di quanto roba tossica che il mio corpo non deve processare. Ormai siamo circondati da sostanze inquinanti, e meno tossine ingeriamo e più il nostro corpo può focalizzarsi a guarire sé stesso senza ostacoli.

Il distillatore che utilizzo costa intorno ai 100 euro, ed è uno dei miei investimenti più consapevoli. Prima di questa spesa compravo l’acqua del supermercato con cui mi trovavo molto bene ma, in questo modo non devo più trasportare in giro l’acqua e in qualche mese si recupera l’investimento.

Il processo di distillazione è molto semplice perché il distillatore può essere programmato. Ormai per me è una routine. Metto l’acqua nel distillatore, e lascio che faccia il suo lavoro senza più pensarci. In tre ore ho circa 3 litri di acqua pulita che possono utilizzare durante l’arco della giornata.