Sappiamo tutti quanto sia fondamentale la vitamina C per il nostro benessere generale. Vediamo continuamente persone che promuovo la Vitamina C per supportare il nostro sistema immunitario ma, quella che si vende purtroppo non è il micronutriente che il nostro corpo riconosce. C’è differenza tra nutrienti naturali e nutrienti sintetici. La maggior parte della vitamina c che compriamo proviene dalla lavorazione e fermentazione del mais geneticamente modificato. Ho fatto questo errore per tanti, e solo negli ultimi mesi mi sono concentrato sulla ricerca di vitamine e minerali di alta qualità. Più ricercavo, e più mi rendevo conto di quanti soldi ho buttato via in prodotti sintetici, per questo ho aperto questo spazio: condividere con voi integratori, prodotti per la casa e per il corpo che utilizzo io personalmente.
Polvere di Camu Camu: la miglior vitamina c
La mia ricerca mi ha portato a voler assumere un prodotto ricco di vitamina c che potesse darmi tutti quei benefici di cui ho solo sentito parlare. Cercando su YouTube mi sono imbattuto in un video che parlava del frutto camu camu, e come la sua assunzione poteva dare energia, e saturare il corpo di quegli enzimi e antiossidanti. Ci è voluto poco per vedere le mie energie aumentare. La differenza tra questo estratto, e la forma sintetica è colossale ma, il prezzo è esattamente uguale.
Ho imparato con il tempo che la propria salute è il miglior investimento, e non bisogna risparmiare quando si vuole riprendere controllo del proprio benessere. Per 100 grammi pago una media di 15 euro. Puoi trovare l’integratore che assumo cliccando qui. La vitamina C nelle bacche camu camu ha una concentrazione più elevata, e in base a persona a persona la dose di assunzione può variare. Per esempio, se qualcuno ha una patologia la dose consigliata rispetto a qualcuno che non soffre di nessun sintomo è più alta. La dose varia anche dal sesso, età e la propria condizione. Devo ammettere che per ogni integratore assumo un alto dosaggio, almeno all’inizio, per saturare il mio corpo del nutriente di cui è carente.
La vitamina C è essenziale per:
- Guarire le ferite
- La produzione di collagene
- Rafforzare il sistema immunitario
- Avere le gengive sane
- L’assorbimento del ferro
La forma sintetica che troviamo sul mercato sotto forma di acido ascorbico non porta ad avere questi tipi di benefici perché il corpo non la riconosce. Possiamo avere qualche miglioramento ma, nulla rispetto alla forma naturale e biologica. La carenza di Vitamina C può portarci a sperimentare stanchezza, anemica, gengive sanguinanti e problemi dentali. Per cui bisogna davvero fare attenzione quando si tratta di micronutrienti essenziali per il proprio benessere e guarigione.
Il sapore della polvere derivante da bacche camu camu è leggermente acido ma, possiamo coprire il sapore con uno yogurt o un po’ di miele per addolcire il tutto. Io assumo regolarmente questa polvere solo con acqua e qualche elettrolita. La vitamina C supporta anche le ghiandole surrenali, responsabili dell’ormone dello stress. Se riusciamo ad abbassare lo stress vedremo un sacco di benefici come testosterone alto, e miglior qualità della propria vita.



